Torino Barocca, il Polo Reale e la Cappella della Sindone.

COSTO: 

€ 250.00 a classe (max 25 pax).

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Servizio di visita guidata per l'intera giornata; 
  • Invio di schede ddiattiche in approfondimento ai temi trattati durante la gita;
  • Prenotazione ai musei;
  • Spese di segreteria e pratiche amministrative.

Descrizione

Seguiamo le orme di Guarino Guarini a Torino, matematico ed ingegnere a servizio del duca Carlo Emanuele I di Savoia.
Con Art in Tour percorreremo l’attività del geniale architetto attivo nei principali cantieri della città dell’epoca, svelando i segreti nascosti nei suoi lavori, le simmetrie, la numerologia e la devozione. Scopriremo l’esterno di Palazzo Carignano, con la sua peculiare fronte ondulata; proseguiremo poi alla volta della Real Chiesa di San Lorenzo, in cui un esterno anonimo fa da scrigno ad un sontuoso interno ricco di marmi policromi e leggeri volumi barocchi. Il percorso culminerà con l’insuperabile capolavoro del Padre teatino: la fantasmagorica Cappella della Sindone, trait d'union tra Duomo e Palazzo Reale. La Cappella è stata appena restituita dopo il catastrofico incendio del 1997 che ha richiesto ventennali lavori di restauro realizzati con soluzioni che faranno storia nell’ambito della conservazione.
Un percorso nuovo per guardare Torino con altri occhi, immergendosi in uno dei più teatrali e variegati momenti della storia dell’architettura mondiale: il Barocco.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti