L'Italia chiamò. Storie di Risorgimento a Torino

COSTI

€ 150.00 per classe 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Visita guidata condotta da una guida professionale avvalorata dalla Laurea specialistica in Storia dell'Arte o materie umanistiche;
  • Prenotazioni;
  • Spese e pratiche di segreteria.

LA QUOTA NON COMPRENDE TUTTO QUANTO NON SPECIFICATO SOPRA 

Descrizione

Racconteremo la storia del RISORGIMENTO ATTRAVERSO I SUOI RE, la storia del RISORGIMENTO DELLA CAPITALE SABAUDA, la storia del RISORGIMENTO DEL CONTE DI CAVOUR. Dopo un percorso a piedi per Torino alla ricerca dei segni lasciati dagli anni che hanno fatto la Nazione, proseguiremo la nostra passeggiata al Museo del Risorgimento. Fulcro dell’attività sarà la visita all’Aula della Camera Subalpina che vide protagonista tra i suoi scranni Camillo Benso Conte di Cavour.

A RICHIESTA, è possibile arricchire l’esperienza con la visita di Palazzo Reale per approfondire la figura di Carlo Alberto e della monarchia sabauda attraverso le sale del potere, il gusto artistico – che persegue in realtà un preciso fine politico – le collezioni nate per volontà carloalbertina.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti