Margherita di Savoia. Regina d'Italia

LA QUOTA COMPRENDE:

  •       Servizio di visita guidata , con personale regolarmente abilitato alla professione ed avvalorato da laurea specialistica (Storia dell'Arte, Filosofia,, Architettura...ed altre materie umanistiche);
  •       Prenotazione a tutti i musei e realtà culturali coinvolte dalle nostre visite guidate;
  •       Biglietti di ingresso;
  •       Diritti di prenotazione all'ente; 
  •       Spese di gestione  e cura dell'evento.

Descrizione

Sposa ragazzina, la nostra Margherita, che a soli 16 anni assunse il ruolo di Principessa di Piemonte. Le nozze siglate col cugino Umberto I, furono chiacchierate a causa della di lui relazione con la Bolognina… Ma Margherita guardò sempre oltre. Anche dopo l’assassinio del marito tenne a testa alta le redini della Nazione. Prima Regina d’Italia, icona di stile, sempre amata dalla popolazione, coinvolta in molte opere di bene…La mostra illustra il delicato passaggio tra XIX e XX secolo attraverso questa figura iconica: Margherita fu glamour nelle ricche ed eccessive toilettes, materna nell’interessarsi alle necessità del popolo e nel sostenerne l’istruzione, apripista di un nuovo stile di vita a contatto con la natura e la montagna. Insomma una influencer ante litteram!

Arredi, dipinti, fotografie illustrano il mondo privato e pubblico di Margherita.

Le nostre guide turistiche, con laurea in Storia dell'arte, vi aspettano a palazzo Madama.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti