GIORGIO DE CHIRICO. Ritorno al futuro. Neometafisica e Arte Contemporanea

COSTO

€ 22.00 a persona

IL PREZZO INCLUDE:

  • Visita guidata con guida turistica professionale e avvalorata da laurea specialistica in Storia dell'Arte;
  • Biglietti di ingresso alla mostra;
  • Diritti di prenotazione;
  • Spese di segreteria e cura dell’evento.

 

Descrizione

dal 19 aprile al 25 agosto 2019, GALLERIA DI ARTE MODERNA TORINO

La GAM presenta un percorso che intende proporre in relazione le opere neometafisiche di De Chirico con quelle di artisti legati al contesto della pop art italiana e internazionale, come ANDY WARHOL, FRANCO ANGELI, UGO NESPOLO, MIMMO ROTELLA, MARIO SCHIFANO, MIMMO PALADINO, fino agli esiti più recenti di VANESSA BEECROFT o FRANCESCO VEZZOLI.
Oltre al prestito delle opere neometafisiche della FONDAZIONE DE CHIRICO, la mostra presenterà opere di artisti contemporanei provenienti dalle collezioni della GAM di oltre ad avvalersi anche di importanti prestiti provenienti da Musei, Fondazioni e collezioni private italiane e internazionali.
Una piccola sezione della mostra, come un inserto prezioso, sarà riservata al TEMA DELLA CITAZIONE E DELLA COPIA, esercizio prediletto da de Chirico e presenterà un DISEGNO ORIGINALE DI MICHELANGELO proveniente da Casa Buonarroti, insieme a disegni di de Chirico dedicati allo studio degli affreschi michelangioleschi della Volta della Cappella Sistina.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti