Constable, paesaggi dell'anima

€ 26.00 p.p.(grp min 15 max 25 pax a guida)

LA QUOTA COMPRENDE:

  •       Servizio di visita guidata , con personale regolarmente abilitato alla professione ed avvalorato da laurea specialistica (Storia dell'Arte, Filosofia,, Architettura...ed altre materie umanistiche);
  •       Prenotazioni;
  •       Biglietti di ingresso;
  •       Diritti di prenotazione all'ente; 
  •       Spese di gestione  e cura dell'evento.

Descrizione

La mostra che presenta per la prima volta in Italia le opere del grande artista inglese John Constable (1776-1837) - maestro che, insieme a Turner, è il massimo esponente della pittura romantica inglese - è organizzata in collaborazione con la Tate Britain di Londra. Attraverso una sessantina di opere, che vanno dagli schizzi e dai dipinti di piccole dimensioni realizzati en plein air, per arrivare ai più importanti e vasti paesaggi romantici, quali la celebre veduta di Stratford Mill - si ripercorre cronologicamente tutta la vicenda artistica del celebre pittore che raffigurerà la natura in chiave "pittoresca": una natura accogliente, rassicurante, amica.

Una mostra imperdibile che ci farà immergere nei paesaggi romantici, da confrontare con il foliage autunnale dei Giardini della Reggia di Venaria.

Dal 25 ottobre 2022 al 5 gennaio 2023, Piani delle Arti, Reggia di Venaria Reale.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti