Boldini e il mito della Belle Epoque

€ 22.00 p.p. (gruppi min 18 max 25 pax)

LA QUOTA COMPRENDE:

  •       Servizio di visita guidata , con personale regolarmente abilitato alla professione ed avvalorato da laurea specialistica (Storia dell'Arte, Filosofia,, Architettura...ed altre materie umanistiche);
  •       Prenotazione a tutti i musei e realtà culturali coinvolte dalle nostre visite guidate;
  •       Biglietti di ingresso;
  •       Spese di gestione  e cura dell'evento.

Descrizione

Il fascino femminile, gli abiti sontuosi e fruscianti, i salotti: questo è il travolgente mondo di Giovanni Boldini, artista che più di ogni altro ha saputo restituire le atmosfere rarefatte di un’epoca straordinaria, unica, forse irripetibile.

Il pittore italiano diverrà il massimo rappresentante del ritratto d’epoca, mondano o di rappresentanza, distinguendosi tra i ritrattisti della sua epoca per l'abilità del disegno, la ricerca preziosa del colore, ottenuta sia attraverso una tavolozza ridotta ai soli bruni e neri, sia attraverso toni talvolta violenti, sempre gustosamente accostati.

Le donne di Boldini sono diventate iconiche, simbolo di bellezza, emblema di una società promotrice di arte lusso ed eleganza.

80 capolavori esposti nella straordinaria cornice di palazzo Mazzetti.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti