UNA GIORNATA LIBERTY

COSTO

€ 50.00 p.p. (max 25 pax)

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Guida Turistica dedicata per l'intera giornata;
  • Prenotazioni museali;
  • Pratiche amministrative e spese di segreteria. 
  • merenda liberty presso la caffetteria de Le Jardin Fleuri

LA QUOTA NON COMPRENDE TUTTO QUANTO NON SPECIFICATO SOPRA

Descrizione

ART IN TOUR propone una intera giornata dedicata al più eclettico movimento artistico della storia dell’Arte. 

MATTINA: visita guidata alla mostra Art Nouveau, il trionfo della bellezza alla Sala dei Paggi Reggia di Venaria fino al 26 gennaio 2020.

Circa 200 opere narrano la rigogliosa parabola dell’Arte Nuova che, in espressa ribellione al positivismo scientifico ed al realismo, ridefinì il sentimento per il bello. Verranno presentate opere di Toulouse-Lautrec, Gallé, Mucha, Galliard, Lalique e altri grandi maestri; una mostra immersiva il cui intento non è già esporre in modo asettico i capolavori del design di un’epoca piena di creatività ma di riproporne l’atmosfera attraverso un allestimento innovativo che tra l’altro vedrà la riproduzione di alcuni ambienti abitativi parigini.

POMERIGGIO: Visita all’Appartamento Privato della villa Le Jardin Fleury, curato dalla Fondazione Arte Nova centro di studio e promozione della cultura Liberty e Art Nouveau a Romano Canavese (TO). Qui troveremo la sala da pranzo di Eugenio Quarti del 1902, un salotto e due camere da letto completamente declinati secondo i dettami liberty.

Fino al 30 novembre 2019 è possibile arricchire la giornata con la visita guidata alla mostra Donne in liberty, dove viene riproposta la raffinata sensualità del mondo femminile di primo ‘900 attraverso mobili originali, disegni e dipinti, foto e litografie, oggetti in biscuit, vasi in ceramica e peltro, pagine di riviste di moda e pubblicitarie e preziosi.

Merenda presso la Caffetteria della Villa a base di tè, caffè, cioccolata o bibite e pasticceria secca e dolce della casa, a scelta.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti