Torino, perle del Barocco!

COSTO PER GRUPPO:

€ 15.00 a persona al lordo di imposta (minimo 20 max 25 pax)

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Servizio di visita guidata per l'intera giornata;
  • Prenotazione ai musei;
  • Spese di segreteria e pratiche amministrative.

LA QUOTA NON COMPRENDE I TITOLI DI INGRESSO (da pagare in loco) E QUANTO NON INDICATO SOPRA.

Descrizione

MATTINA. Con ART IN TOUR percorreremo l’attività delle due ARCHISTARS dell’epoca: Guarini e Juvarra. Ai piedi delle Alpi sveleremo i segreti nascosti, le simmetrie, la numerologia, la devozione.
Partendo da piazza Castello entreremo nella Real Chiesa di San Lorenzo e nella fantasmagorica Cappella della Sindone all’interno di Palazzo Reale. In Palazzo Madama vedremo lo scalone d’onore e la monumentale facciata che si espone al cuore della città. Descriveremo Palazzo Carignano, con il suo fronte ondulato ed in fine arriveremo nel vero e proprio cuore barocco di Torino: la superba Piazza San Carlo.
Un percorso nuovo per guardare Torino con altri occhi, immergendosi in uno dei più teatrali e variegati momenti della storia dell’architettura moderna: il Barocco.
POMERIGGIO A SCELTA tra due delle perle della Corona di Deliziae:
Vista tematica alla REGGIA DI VENARIA REALE. La Venaria (ovvero residenza di Caccia) è più imponente residenza della Corona, diretta competitrice delle più importanti regge europee di fine Seicento.
Visita tematica alla PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI. Voluta da Vittorio Amedeo II e commissionata al Primo Architetto Regio, Filippo Juvarra nella quale l’attività della caccia, con la sua rigorosa gerarchia, si coniuga alla complessa “epifania” di Corte.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti