Il castello di Rivoli e la Sacra San Michele

COSTO:

€ 33.00 per persona (minimo 20 pax)

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Servizio di visita guidata per l'intera giornata in compagnia delle nostre guide, esperte e qualificate in Storia dell'Arte;
  • Biglietto d'ingresso al castello di Rivoli;
  • Coffee break al castello di Rivoli;
  • Biglietto di ingresso alla Sacra San Michele;
  • Prenotazioni e spese di segreteria.

Descrizione

C’era una volta, …Così iniziano le favole. E così inizieremo le nostre visite guidate all’interno di uno dei castelli più affascinanti della Corona di Deliziae: Rivoli.
Dimora di loisir della Casa Reale, luogo di eccellenza per il panorama che si inchina alla sua grandezza, il Castello di Rivoli sorge sulla sommità di una collina le cui spalle sono circondate dalle Alpi della Val Susa, mentre il fronte è collegato a Torino tramite l’asse prospettico di Corso Francia, un boulevard lungo circa 12 km!
La nostra proposta culturale è un percorso interamente dedicato alle Sale Storiche del Castello, sulle vicende artistiche dei grandi architetti che hanno lasciato una traccia indelebile in questi spazi maestosi, imponenti e leziosi al tempo stesso.
 
Dopo una dolce pausa alla caffetteria del Castello, ci trasferiremo alla volta della Sacra San Michele, che è il più stupefacente esempio di Arte Gotica in Piemonte.
Domina la val di Susa dai suoi 962 metri di altezza e regala alla valle il suo profilo inconfondibile. È uno tra i più grandi complessi architettonici religiosi di epoca romanica di tutta Europa. L’atmosfera della Sacra di San Michele   si respira ne “Il nome della Rosa “: pare infatti che Umberto Eco si sia ispirato proprio alla Sacra per ambientare il suo romanzo...

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti