Torino City Tour

COSTI
 
€ 8.00 per persona (minimo 20 pax)
 
LA QUOTA COMPRENDE
  • visita guidata condotta da una guida qualificata con laurea specialistica in Storia dell'Arte o materie umanistiche;
  • uso di amplificatore;
  • prenotazioni;
  • spese di segreteria e pratiche amministrative.

Descrizione

Con le guide di ART IN TOUR scoprirete le bellezze della Prima Capitale d'Italia!
In Piazza Castello vedremo gli esterni del maestoso Palazzo Madama e di Palazzo Reale, unicum armonico con la Galleria Chiablese e l’ala della Biblioteca (nel cui caveau si conserva gelosamente l’Autoritratto di Leonardo da Vinci).
Si entrerà nella Chiesa di San Lorenzo, la cappella regia dei Savoia, considerata una delle trecento chiese più belle al mondo …  entreremo nel Duomo per vedere dove è custodita la reliquia più importante e discussa al mondo: LA SINDONE.
Giungeremo in Piazza Carignano dove l’omonimo Palazzo domina con la splendida facciata ondulata, uno dei luoghi più eleganti di città. Piazza Carignano è un “concentrato risorgimentale”; il Conte di Cavour usciva dal Parlamento per recarsi tutti i giorni a pranzo presso il rinomato Ristorante del Cambio… proseguiremo la passeggiata sotto la Galleria Subalpina, in stile Liberty, per narrare la storia del Bicerin, bevanda a base di crema di latte, caffè e cioccolato di nocciole piemontesi… Una delizia!  e se siete dei buoni camminatori...arriveremo fino alla Mole Antonelliana!

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti