Piemonte Country Chic

COSTI:

€ 15.00 p.p. (grp min 15 pax)

LA QUOTA COMPRENDE:

  •        Servizio di visita guidata per l’intera giornata condotto da personale qualificato in possesso di laurea specialistica in Storia dell'Arte o materie umanistiche
  •        Spese di gestione e diritti di segreteria
  •        Suggerimento di Bar, Ristoranti, Trattorie…

 

Descrizione

MATTINA: Visita guidata con le guide ART IN TOUR al Castello di Masino. Immaginate di entrare in un antico maniero, che conta più di mille anni di storia…Tra arredi originali, cimeli, dipinti, sorprendenti trompe l’oeil ed oggetti curiosi il visitatore vivrà appieno questa magica atmosfera castellana.Il Castello di Masino domina il Canavese, ed abbraccia con un unico sguardo la imponente figura del Monviso, l’ingresso della Valle d’Aosta, suggestivamente celata dall’anfiteatro morenico. Un’esperienza che affascinerà grandi e piccini, curiosi ed appassionati di storia, arte e natura.

POMERIGGIO: Nel cuore di Torino, sotto i portici austeri di Via Po, si cela uno dei tesori più strepitosi della città. Con ART IN TOUR vedremo le 27 sale, oltre 3000 opere d’arte esposte: questi sono gli elementi indiziari che consentono al visitatore di comprendere l’eccellenza della casa del collezionista ed amateur des arts Pietro Accorsi. La visita guidata si articola tra saloni aulici e di ricevimento, cucine, sale da pranzo, studioli e camere da letto. Imperdibile il doppio corpo del Piffetti, considerato dalla critica il più bel mobile del mondo!

 

 

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti