Alba e le colline golose

COSTO

€ 20.00 per persona (gruppi minimo 20 pax)

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Servizio di visita guidata condotta da una guida esperta e professionale, avvalorata da laurea specialistica in Storia dell'Arte o materie umanistiche per il tour dell'intera giornata;
  • Biglietto di ingresso al Castello di Barolo; 
  • Prenotazioni;
  • Pratiche amministative e spese di segreteria.

Descrizione

Il Piemonte continua ad eccellere tanto che anche i paesaggi collinari delle LANGHE e del ROERO sono stati riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Scopri con ART IN TOUR Alba, Barolo e le celebri colline dei vigneti che esportano ormai in tutto il mondo questa immensa eccellenza del Made in Italy.

ITINERARIO: Dopo una piacevole passeggiata nelle viuzze di Barolo, uno dei Borghi più belli d’Italia, visiteremo il famoso Castello che ospita il Museo del Vino! Fu qui che nell’ ‘800 i Marchesi Tancredi Falletti e Juliette Colbert produssero il primo Barolo della storia moderna.

A seguire percorso panoramico nelle colline, da La Morra a Serralunga ed infine passeggiata ad Alba. Municipium romano nel 89. a.C.,  raggiunse il suo massimo splendore nel XII secolo. Detta la città delle 100 torri, ha uno splendido centro storico medioevale, dove in autunno si svolge la “Fiera internazionale del tartufo”.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a questo pacchetto e vuoi saperne di più, compila i seguenti campi e inviaci l’email. Ti risponderemo quanto prima.

Potrebbero Interesserarti