€ 12.00 p.p. (grp min 15 pax)
LA QUOTA COMPRENDE:
Visita guidata condotta da una guida qualificata;
Spese di segreteria e cura dell’evento.
Visita guidata a Pinerolo, a lungo contesa tra i Savoia e il regno di Francia: conquistata dal Cardinale Richelieu nel XVII, Pinerolo fu per ben 66 anni una delle maggiori piazzeforti in mano francese. Nella cultura popolare la sua immagine è fortemente legata alla misteriosa Maschera di Ferro che qui arrivò scortata dai Moschettieri, come narra Dumas.
Pinerolo è elegantemente abbracciata dalla collina, ed offre un grazioso centro storico con le botteghe, le case medievali, i portici, e molte curiosità!
Il nostro tour parte da Piazza Vittorio, alla Cavallerizza Caprilli (dove con un minimo di anticipo sarà possibile vedere gli interni, per celebrare il grande Federigo Caprilli, che rivoluzionò il metodo della cavalcata) fino a Piazza Cavour per arrivare al Duomo di San Donato, dove su richiesta sarà possibile gustare una golosa merenda, presso una caffetteria storica dall’atmosfera Belle Époque.
Dopo esserci deliziati con la Torta Zurigo, saliremo alle Terrazze Acaja ed ammireremo i fronti medievali del Palazzo del Vicario, degli Acaja e del Senato.
La passeggiata culminerà sulla collina di San Maurizio, la parte più alta della città, dove ammireremo un invidiabile scorcio panoramico.