LO STAFF

La Art in Tour è un’agenzia di guide turistiche nata nel 2005, che oggi conta uno staff di professionisti composto da circa venti elementi, al cui capo sta MICHELA SGHERZI, storico dell’Arte torinese e fondatore dell’attività.
Le guide turistiche della ART IN TOUR sono regolarmente iscritte all’albo professionale della provincia di Torino e avvalorate dalla laurea specialistica in storia dell’arte, archeologia, architettura ed altre materie umanistiche (Storia, Filosofia…)
Art in Tour dispone di guide che hanno una conoscenza approfondita delle lingue straniere: inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese. La mission è far conoscere e apprezzare il patrimonio artistico e culturale del territorio, dando particolare risalto alle mostre temporanee, all’immenso patrimonio museale di Torino e del Piemonte, ed alle Residenze Reali.
Il vantaggio di chiamare ART IN TOUR consiste nell’assicurare ai vostri gruppi una Guida Qualificata, che possa accompagnarVi in giro tutto il giorno, permettendo ai partecipanti di abituarsi alla sua presenza e familiarizzare con un volto che conosce a menadito ogni angolo del territorio.
Le guide ART IN TOUR sono autorizzate a lavorare in OGNI MUSEO E RESIDENZA REALE del Piemonte. Inoltre effettuiamo tutte le prenotazioni presso tutti i musei e le dimore storiche.

PERCHÈ IL TURISMO È CULTURA:

ogni visita guidata è tarata sulle esigenze del gruppo, in base ai requisiti che questo dispone ed alle sue aspettative. Perché la bravura di una guida consiste nel capire “al volo” chi le sta davanti! Con noi non solo arte e cultura, ma anche aneddoti, divertimenti, ricette, buona tavola e momenti salottieri!!! 

LE SCUOLE SONO STATE I NOSTRI PRIMI CLIENTI:

la professionalità delle guide Art in Tour consiste anche nel veicolare con un linguaggio semplice i concetti più complessi rendendo una semplice gita un’esperienza indimenticabile!
Insieme agli insegnati potremmo realizzare tour personalizzati per tutte le scuole!
ART IN TOUR fa parte del CONSORZIO TURISTICO INCOMING EXPERIENCE DI TORINO, all’interno del quale sono soci prestigiosi hotel e ristoranti del centro città.