Torino e il Museo EgizioTorino e il Museo Egizio

La bellezza dei Monumenti, il respiro delle grandi piazze, le descrizioni che diedero personaggi celebri come, Luigi Einaudi, Guido Gozzano, Cesare Pavese che ammirarono ed amarono la nostra città, sono ingredienti fondamentali che permetteranno di svelarci una sorprendente TORINO!

Dopo una bella visita del centro città entreremo al Museo Egizio, che è il secondo museo più importante al mondo dopo quello del Il Cairo. Nel museo ammireremo mummie, statue, ampolle, preziosi ed oggetti di vita quotidiana provenienti da Deir el Medina, oltre al meraviglioso apparato funebre dell’architetto Kha e della moglie Merit.
Tra le eccellenze si segnalano: il Papiro Regio, il calco dalla Stele di Rosetta e la famosa Mensa Isiaca.questa raccolta conta migliaia di reperti portati in patria da Drovetti prima e da Schiapparelli all'inizio del '900. Nel museo ammireremo mummie, statue, ampolle, preziosi ed oggetti di vita quotidiana.

€ 200,00 per classe (max 25 alunni)

La quota include: Guida turista professionale; Prenotazioni ai musei ed a tutte le strutture interessate dalle nostre visite guidate; Consulenza per la creazione ed eventuali modifiche del percorso; Reperibilità ed assistenza telefoniche.

Biglietto di ingresso al Museo Egizio gratuito per le scuole.

INFO E PRENOTAZIONI 0119183679 o via mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.